sabato 17.11.2018
caricamento meteo
Sections

"Cammina Lupo", al via un corso di formazione gratuito a Forlì

Si terrà dal 10 aprile al 15 maggio. L'iniziativa è promossa dall'Ente di gestione per i parchi e la biodiversità-Romagna

Conoscere meglio il Lupo e capire le opportunità di convivenza tra l'uomo e questo grande carnivoro. E' questo lo scopo del corso di formazione e di abilitazione dal titolo "Cammina Lupo", promosso dall'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, in collaborazione con il Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e il Raggruppamento delle G.E.V. di Cesena, attraverso il suo Centro di Educazione Ambientale "Scuola Parchi Romagna".

L'iniziativa gratuita, che avrà inizio il 10 aprile alle ore 20.45 e si concluderà il 15 maggio, punta a formare sulla ricerca e sul monitoraggio (e didattica) della presenza del Lupo per l'Ente Parchi e Biodiversità-Romagna. Il corso di formazione vedrà lezioni frontali ed esperienza in alcune delle aree naturali protette regionali, per acquisire insieme ai tecnici e ricercatori dei Parchi e Riserve naturali, la conoscenza sulla biologia, comportamento e metodologia di ricerca, monitoraggio e divulgazione scientifica/didattica sulla specie Lupo.

Scopo del progetto formativo è anche la formazioni di volontari da affiancare ai ricercatori impegnati nello studio e monitoraggio del lupo per l'Ente Parchi e Biodiversità -Romagna.

Tutor Corso: dott. Fiorenzo Rossetti - Biologo e funzionario responsabile del Centro di educazione ambientale dell'Ente Parchi Romagna - L.R. 27/2009.

 

Per maggiori informazioni: 

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/03/2018 — ultima modifica 26/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it