domenica 15.07.2018
caricamento meteo
Sections

Certificazioni ambientali, pubblicato il bando “Premio EMAS Italia”

Anche nel 2018 il concorso per le organizzazioni che applicano meglio i principi europei. C’è tempo fino al 23 marzo

Il Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit (l’organismo competente per il rilascio dell'Ecolabel europeo e per la registrazione EMAS) e l’ISPRA (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale), in occasione delle celebrazioni per i venti anni di EMAS in Italia, anche quest’anno intendono dare riconoscimento e visibilità alle organizzazioni registrate EMAS premiando quelle che hanno meglio interpretato e applicato i principi ispiratori dello schema europeo sulle certificazioni ambientali.

Per questo anche per il 2018 è stato indetto il concorso per l’assegnazione del Premio EMAS Italia, importante iniziativa a livello nazionale nell’ambito della comunicazione ambientale.

L’impegno in ambito EMAS verrà valorizzato sia in termini di comunicazione sia in termini di efficacia delle azioni realizzate, premiando quelle realtà che sono riuscite a raggiungere i migliori risultati nell’efficacia della comunicazione e ad organizzare iniziative che hanno coinvolto tutti i destinatari a cui erano dirette.

È possibile candidarsi al Premio EMAS Italia 2018 per tre categorie:

  • Categoria 1 - Dichiarazione ambientale comunicativamente più efficace
  • Categoria 2 - Iniziativa promozionale o evento in ambito EMAS che abbia coinvolto in maniera più efficace i propri destinatari
  • Categoria 3 - Contenuto multimediale comunicativamente più efficace.

Tutte le informazioni su ammissibilità, validità della partecipazione, motivi di esclusione, categorie dei premi e criteri di valutazione sono contenute all’interno del bando di concorso.

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione, da compilare e inoltrare secondo le modalità indicate nel bando, scade il 23 marzo 2018. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: emas@isprambiente.it.

 

Per saperne di più:

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/01/2018 — ultima modifica 25/01/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it