giovedì 24.05.2018
caricamento meteo
Sections

Una roulotte è la nuova postazione radio di RadioImmaginaria

Vernice rosso fuoco e un involucro green, la roulotte è stata utilizzata al Festival di Sanremo per intervistarne i protagonisti

Sta vivendo una seconda vita una vecchia roulotte destinata al suo declino che, per volere di alcuni imprenditori e di un sogno “giovanile”, è stata del tutto trasformata. Una rinascita, a base di ingegneria e design made in Italy, che l'ha fatta diventare un'ASTRORADIO, ovvero la nuova postazione radio di RadioImmaginaria, il network creato e condotto dagli adolescenti (dagli 11 ai 17 anni) di Castel Guelfo di Bologna.

Vernice rosso passione con un involucro “green” per le tecnologie rinnovabili ed antisismiche impiegate: ecco la nuova roulotte che ha stazionato in piazza Cristoforo Colombo nella città di Sanremo e lì i ragazzi di RadioImmaginaria hanno raccolto le interviste dei protagonisti del 68° Festival della Canzone Italiana.

ASTRORADIO è stata realizzata da BioStile per la parte progettuale ed energetica in collaborazione con INCI srl che alla roulotte ha dato una struttura metallica antisismica. Non è la prima volta che le due imprese emiliano romagnole collaborano per esaudire un sogno spingendosi sul fronte dell’innovazione e della ricerca. ASTRORADIO è una variante di Startkube, unità produttiva pensata per le imprese e in particolare per dare spazio alla voce e alle mani degli artigiani.

La roulotte che si caratterizza per la presenza di spazi modulari che ospitano sedute circolari, microfoni, computer e attrezzature viene così collaudata in Liguria per poi proseguire il tour 2018. Dopo Sanremo altre piazze, in particolare nelle periferie cittadine, vedranno l’approdo dell’ASTRORADIO e dei giovani. Obiettivo: parlare del futuro e iniziare a progettarlo.

Azioni sul documento
Pubblicato il 13/02/2018 — ultima modifica 15/02/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it