lunedì 10.12.2018
caricamento meteo
Sections

Cotignola (Ra), consegnata la settima targa "green"

Il riconoscimento va a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico

Una nuova targa “Green”, cioè il riconoscimento che va a tutti coloro che hanno effettuato interventi di riqualificazione e risparmio energetico. A riceverla è stato Severino Emiliani, proprietario di una abitazione nella quale è stato costruito un termocappotto di 12 cm su tutto il perimetro, ottenendo una riduzione dei consumi di ben il 50%. In precedenza, nella stessa abitazione erano stati installati pannelli fotovoltaici, solare termico, nuovi infissi e due caldaie a condensazione e questi interventi avevano già garantito un aumento notevole della prestazione energetica.

Tutti coloro che hanno effettuato attività di riqualificazione energetica della propria abitazione possono fare richiesta per ottenere gratuitamente la targa “Futuro green”. I moduli sono disponibili sul sito web dell’Unione dei Comuni nell’apposita sezione dedicata al progetto. Il progettista o l’impresa che ha effettuato l’intervento potranno aiutare il cittadino nella compilazione della domanda e nel reperimento dei dati necessari.

L’iniziativa rientra nel programma dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna per il raggiungimento degli obiettivi del progetto Futuro green. È stato creato inoltre il gruppo Facebook “Un futuro green per la Bassa Romagna”, che si propone di stimolare la creazione di una community sui temi energetici, oltre a promuovere le attività del progetto.

L’elenco completo delle targhe a oggi consegnate è disponibile online.

Azioni sul documento
Pubblicato il 06/03/2018 — ultima modifica 06/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it