lunedì 15.10.2018
caricamento meteo
Sections

"Curiosi di natura" per il fiume Lamone

Avviata l’attività didattica all'aria aperta in collaborazione con la Consulta faentina delle Associazioni di volontariato

Nell’ambito del percorso del progetto “Lamone Bene Comune”, proposto dal Ceas della Romagna Faentina, è stata avviata un'intensa attività didattica all'aria aperta, intitolata "Curiosi di natura" – ancora in corso in questo ultim'mese di frequenza scolastica – in collaborazione con la Consulta faentina delle Associazioni di volontariato.

“Curiosi di natura” è diventato anche il titolo del quaderno di campagna realizzato e lasciato a ogni giovanissimo studente della scuola primaria che prende parte a questa esplorazione del “Lamone: il fiume di Faenza, per conoscere meglio, amare e proteggere questo nostro bene comune”, come recita la mission del progetto riportata sulla copertina dello stesso quaderno.

La risposta degli istituti scolastici è stata positiva, con 16 classi coinvolte nelle visite, per un totale di 434 alunni e diversi insegnanti e genitori accompagnatori.

Un’attività didattico-promozionale di grande spessore curata da Franco Piani, coordinatore del Tavolo dell’ambiente della Consulta faentina, in collaborazione con gli Assistenti civici e di Guardie Ecologiche Volontarie.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 24/05/2018 — ultima modifica 24/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it