giovedì 15.11.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi Emilia Centrale, nasce il nuovo marchio di qualità ambientale

Aperte le richieste di concessione per il suo utilizzo da parte delle imprese agricole, turistiche e di produzione locali

È nato il nuovo Marchio di qualità ambientale dei Parchi Emilia Centrale e sono aperte le richieste di concessione per il suo utilizzo da parte delle imprese agricole, turistiche e di produzione situate nei comuni dei Parchi e nei territori delle Riserve naturali e delle altre Aree protette delle province di Modena e Reggio Emilia.

Il Marchio è collegato al Sistema di gestione ambientale ISO 14001 dell’Ente Parchi ed è finalizzato a promuovere e migliorare la qualità ambientale del territorio e le sue tipicità. Concretamente, rappresenta un riconoscimento ad aziende, enti e associazioni che si impegnano in un percorso volontario di miglioramento ambientale collegato a quello dell’Ente. Le aziende aderenti e riconosciute potranno utilizzare il marchio “Qualità Parchi” nella loro comunicazione aziendale e sulle etichette dei loro prodotti o in abbinamento ai loro servizi, “comunicando” a clienti e consumatori un valore qualitativo aggiunto e l’impegno che esse mettono sul fronte della tutela ambientale.

L’assegnazione del Marchio è gratuita per quelle imprese che dimostreranno di possedere i requisiti fissati da uno specifico Regolamento basato su requisiti di qualità, sostenibilità ambientale e tipicità.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 17/05/2018 — ultima modifica 17/05/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it