sabato 17.11.2018
caricamento meteo
Sections

Sassi di Roccamalatina, riaperte le visite

Dopo la chiusura invernale è possibile tornare di nuovo nei Centri visita del Parco. Aperto tutti i festivi e prefestivi

Dopo la chiusura invernale, il giorno di Pasqua hanno riaperto i battenti i Centri visita del Parco dei Sassi di Roccamalatina: il Fontanazzo a Pieve di Trebbio e il Borgo dei Sassi a Roccamalatina. Quest’ultimo, però, solo in funzione di ufficio informazioni e di biglietteria per la salita al Sasso della Croce, in quanto sono in pieno svolgimento i lavori di ristrutturazione dell’edificio storico a ridosso dei Sassi, destinato a ospitare prossimamente il nuovo Centro visite. La struttura provvisoria sarà infatti posta oltre il cantiere, all’interno del cancello, proprio ai piedi della salita alle guglie. Come tradizione, sarà comunque aperta tutti i festivi e prefestivi fino all’autunno, mentre in agosto lo sarà tutti i giorni (orari 10-12 e 13-19).

Il Centro visita del Fontanazzo sarà invece aperto, con orario continuato dalle ore 10 alle 18, solo nei festivi fino a settembre. Il Fontanazzo è anche la sede operativa del Parco, pertanto, nei giorni feriali e in orari d’ufficio, funzionerà come reception informativa. Qui, oltre a trovare informazioni sui Parchi dell’Emilia Centrale, i visitatori potranno acquistare cartine e gadget del Parco dei Sassi.

Come gli altri anni, nei Centri visita e al Museo del Castagno di San Giacomo di Zocca, si potrà acquistare anche il “biglietto del Parco”, una visit-card che permette la salita al Sasso della Croce e la visita alla mostra naturalistica “Gli ambienti del Parco” collocata al Centro del Fontanazzo.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 03/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it