venerdì 17.08.2018
caricamento meteo
Sections

Rimini apre le porte all'Italian Bike Festival

Dal 31 agosto al 2 settembre va in scena la prima edizione della manifestazione dedicata agli appassionati del mondo bici

Debutta a Rimini dal 31 agosto al 2 settembre la prima edizione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione aperta al grande pubblico degli appassionati della bici, che coinvolge i maggiori player del settore con le novità del 2019.

La tre giorni si terrà presso il parco Fellini di Rimini, in uno spazio di oltre 25.000 mq, che per l’occasione ospiterà un’area expo interamente dedicata alle aziende attive nel mercato bike, tra presentazioni in anteprima delle nuove bici – da strada, mtb, urban e e-bike – e test gratuiti nelle due aree predisposte.

Sul lungomare riminese due aree test: un circuito ad anello interamente chiuso al traffico farà da pista per i test delle bici da strada e urban bike, e un percorso sterrato costruito ad hoc per mettere alla prova le ultimissime MTB e e-MTB.

Rimini si trasforma in un grande parco tematico delle due ruote, che ospiterà non solo gli appassionati della bici, ma anche i visitatori e i tanti turisti che ogni estate trascorrono le vacanze sul litorale adriatico. Bici ma non solo, quindi, Italian Bike Festival prevede un ricco programma di eventi collaterali per il divertimento di tutti, tra sessioni di yoga, un progetto educational per bambini, aree food a tema legate al territorio e molto altro.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con il Comune di Rimini.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 12/04/2018 — ultima modifica 06/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it