lunedì 20.08.2018
caricamento meteo
Sections

Sostenibilità ambientale. Orogel presenta quattro nuovi camion

Nuovi mezzi ecologici per l'azienda del surgelato di Cesena

Orogel, colosso cesenate a livello nazionale dei vegetali surgelati, presenta un nuovo progetto dedicato al tema della sostenibilità: camion capaci di ridurre al minimo le emissioni gassose e dunque avere un basso impatto ambientale.

Al momento sono quattro i mezzi coinvolti nell’iniziativa che nasce da un accordo tra Orogel e la Spezzano Trasporti di Corigliano Calabro (azienda che si è dimostrata attenta all’innovazione e particolarmente sensibile alle tematiche green), che si possono trovare in giro per l’Italia e che sono immediatamente identificabili grazie alla scritta “Il rispetto per l'ambiente è meraviglioso”.

Si tratta di un messaggio che, ricordando il claim delle ultime campagne pubblicitarie Orogel incentrate sul tema della ‘meraviglia di ogni giorno’, racconta tutto l'impegno dell'azienda per la tutela dell’ambiente. 

“Grazie all’utilizzo di questi nuovi mezzi - spiega Gianni Sintucci, responsabile trasporti e logistica esterna di Orogel - saremo in grado di abbattere fino al 90 per cento di emissioni di Co2 a seconda della tipologia di carburante utilizzato, proseguendo in questo modo nelle politiche a tutela dell’ambiente che da tempo abbiamo scelto di adottare”. 

Azioni sul documento
Pubblicato il 01/08/2018 — ultima modifica 01/08/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it