mercoledì 18.07.2018
caricamento meteo
Sections

Strategia europea sulla plastica, online una consultazione pubblica

Cittadini, ricercatori, esperti, associazioni e imprese hanno tempo fino al 12 febbraio per partecipare

Fornire contributi, pareri e dati che contribuiscano agli sviluppi futuri della strategia europea sulla plastica in relazione ai rifiuti marini, in particolare quelli costituiti da plastica monouso e attrezzature da pesca. Per questo la Commissione europea ha deciso di aprire una consultazione pubblica online a cui possono partecipare i cittadini, le associazioni di categoria, le imprese, i ricercatori e gli esperti, le ONG, le organizzazioni e le istituzioni internazionali, i pescatori e le organizzazioni della pesca. Il questionario è disponibile in diverse lingue ed è compilabile fino al 12 febbraio.

La Strategia sulla plastica della Commissione europea, adottata il 16 gennaio 2018, si inserisce nel processo di transizione verso un’economia più circolare, per proteggere l'ambiente dall'inquinamento da plastica e promuovere la crescita e l'innovazione. Rendere il riciclaggio redditizio per le imprese, ridurre i rifiuti di plastica, fermare la dispersione dei rifiuti in mare, orientare gli investimenti e l’innovazione, stimolare il cambiamento in tutto il mondo sono gli obiettivi chiave di questa strategia a lungo termine.

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 26/01/2018 — ultima modifica 25/01/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it