martedì 11.12.2018
caricamento meteo
Sections

Paesaggi e natura, torna l'edizione 2018 di "Trekking col treno"

In programma un fitto calendario con 59 escursioni a piedi o in bicicletta alla scoperta del territorio bolognese

Anche quest'anno il Trekking col Treno non manca all'appuntamento con i tanti appassionati di escursionismo e propone un calendario alla scoperta dell'Appennino bolognese (e non solo), come sempre sotto il segno del turismo “slow” e della mobilità sostenibile.

Dal 4 marzo all'8 dicembre Trekking col treno propone un calendario di 59 escursioni aperte a tutti, distribuite nell'arco dell'anno e caratterizzate dalla possibilità di raggiungere il punto di partenza con i mezzi pubblici, grazie anche al supporto di Trenitalia e Tper (Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna).

Destinazione dei trekking saranno soprattutto le bellezze storico-paesaggistiche dell'Appennino Tosco-Emiliano, tra borghi antichi, Alte Vie, luoghi della memoria, antiche ferrovie, parchi naturali e punti di interesse geologico e archeologico, ma anche alcuni tesori della collina e della pianura, da scoprire o riscoprire a piedi o in bicicletta.

L'elenco delle escursioni e il regolamento dell'iniziativa sono disponibili nel dettaglio sul sito bilingue www.trekkingcoltreno.it, realizzato con il supporto di Apt Servizi Emilia Romagna e ottimizzato anche per dispositivi mobili, e sulla pagina Facebook "Trekking Col Treno".

L'iniziativa, giunta alla 27° edizione, è organizzata dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con il Club Alpino Italiano (CAI).

 

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento
Pubblicato il 05/03/2018 — ultima modifica 05/03/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it