giovedì 13.12.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

La guida "Alta Via dei Parchi. Un lungo cammino nell’Appennino settentrionale"

Breve descrizione della guida, come e dove acquistarla.

La copertina della guida
La copertina della guida
Un libro a metà tra reportage e guida: i due autori, Mario Vianelli e Sandro Bassi, hanno percorso  a piedi tutto l'itinerario e il loro racconto è stato arrichito  con stupende  immagini e ricchi approfondimenti storico-ambientali. Per ognuna delle 27  tappe troverete anche la descrizione dettagliata del percorso, la carta topografica e le informazioni sui posti tappa.

La guida è acquistabile al prezzo di 18 Euro presso l'Archivio cartografico regionale , i centri visita dei parchi, i posti tappa e le principali librerie.

L'Archivio cartografico regionale applica uno sconto del 15% sul prezzo di copertina ai dipendenti regionali, ai soci CAI e alle Associazioni ambientaliste.

 

 

 

Gli autori

Mario Vianelli, vive a Bologna, fotografo, giornalista e scrittore, si è occupato di cultura e ambienti montani realizzando diverse guide turistiche. Ha scritto “I portici di Bologna, Bologna. Una città si racconta” e, con Giovanni Cenacchi, “Teatri di guerra sulle Dolomiti” (Oscar Mondadori). Le sue fotografie sono state pubblicate anche nel volume “Amen” (Oscar Mondadori).

Sandro Bassi, vive a Faenza, giornalista pubblicista, collabora con numerose testate e con il museo di Scienze naturali di Faenza. È guida ambientale-escursionistica della Regione Emilia-Romagna. Tra i libri al suo attivo, ricordiamo la guida “A piedi in Emilia Romagna” (Iter Edizioni, 2003), e “Foreste sacre” (2008), un percorso nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi”, entrambi scritti insieme a Mario Vianelli.

Azioni sul documento
Pubblicato il 19/09/2012 — ultima modifica 09/04/2015
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it