mercoledì 17.10.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Parco Valli del Cedra e del Parma - Appennino in vetta

Un fitto calendario di corsi formativi gratuti destinati a imprenditori, lavoratori dipendenti e collaboratori di piccole e medie imprese operanti nel settore del Commercio, servizi e terziario avanzato nel territorio della Comunità Montana Parma Est promosso da Iscom e con il sostegno del Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma e della Comunità Montana Parma Est.
Parco Valli del Cedra e del Parma - Appennino in vetta

Lago Scuro (autore M.Palazzini)

ISCOM Parma, Istituto di Formazione Professionale dell'ASCOM operante nei settori del Commercio, Turismo e terziario avanzato, in collaborazione e con il sostegno del Parco Regionale delle Valli del Cedra e del Parma e della Comunità Montana-Unione dei Comuni Parma Est ha sviluppato una vera e propria piattaforma formativa a sostegno del commercio e del turismo in area appenninica.

L'APPENNINO IN VETTA, è questo il nome del fitto calendario di Corsi formativi GRATUITI destinati a imprenditori, lavoratori dipendenti e collaboratori di piccole e medie imprese operanti nel settore del Commercio, servizi e terziario avanzato nel territorio della Comunità Montana Parma Est.

Sono 5 le aree tematiche di riferimento dei 10 corsi di formazione organizzati:

  • Area Informatica (Tot. n.2 Corsi)
  • Area Lingua inglese (Tot. n.2 Corsi)
  • Area del Turismo (Tot. n.2 Corsi)
  • Area della Promozione tramite web (Tot. n.1 Corso)
  • Area della Promozione prodotto tipico (Tot. n.3 Corsi)

Per consentire la maggiore partecipazione ai corsi da parte degli operatori di tutti i comuni del comprensorio montano Parma Est si è deciso di tenere i corsi in diverse sedi, con particolare riguardo a quelle dei comuni del Parco, CORNIGLIO, TIZZANO VAL PARMA e MONCHIO DELLE CORTI.

Il primo corso a partire sarà quello di INFORMATICA (livello base/intermedio) il cui inizio è previsto per il 20 Febbraio a LANGHIRANO.

A Marzo, sempre a Langhirano, sarà la volta del corso INGLESE PER IL TURISMO, ad Aprile ci si sposterà a Corniglio per il corso: Ricettività turistica: i comportamenti vincenti, mentre a Maggio a Langhirano si terrà il corso di Inglese Business.

Nel mese di Maggio a Tizzano Val Parma si terrà il corso dell'area tematica PROMOZIONE WEB dal titolo: Incoming: e-booking e geo-localizzazione, mentre a Giugno si proseguirà, sempre su questo tema, con il corso Promozione 2.0: il Social media marketing – strumenti operativi.

A Settembre a Langhirano si terrà il secondo corso di Informatica dedicato ad un livello applicativo intermedio/avanzato.

I mesi autunnali saranno dedicati all'area tematica PROMOZIONE DEI PRODOTTI TIPICI e vedranno un primo corso, nel mese di Settembre, a Palanzano, dedicato a Promuovere il territorio: come valorizzare le vocazioni ambientali.

Tra Settembre e Ottobre sarà la volta di Monchio delle Corti ad ospitare due corsi particolarmente importanti e strategici: Promuovere il prodotto tipico e i suoi derivati e Promuovere le tradizioni del territorio: la cucina tipica

  • Per informazioni sui corsi e per la modulistica di iscrizione bisogna contattare:
    ISCOM Coop Soc.Coop Arl
    (Via Abbeveratoria, 63/A - 43126 Parma)
    Tel.
    0521/298584 - Fax 0521/944591
    E-mail:
    info@iscomparma.it - http://www.iscomparma.it/

Scadenza: 30/10/2012

Azioni sul documento
Pubblicato il 31/01/2012 — ultima modifica 08/05/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it