martedì 24.04.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Proiezione del film sull'“Alta Via dei Parchi” a Parma

25/09/2017 - Lunedì 2 ottobre in occasione dell’inaugurazione del festival IT.A.CA’ verrà proiettato il film di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna “Alta Via dei Parchi, viaggio a piedi in Emilia-Romagna".

Lunedì 2 ottobre alle ore 21, presso il cinema ASTRA di Parma (Piazzale Volta, 1) si terrà l’inaugurazione del festival IT.A.CA’ Parma con la proiezione del documentario “Alta Via dei Parchi” di Enrico Brizzi e Serena Tommasini Degna.

Il film “Alta Via dei Parchi, viaggio a piedi in Emilia-Romagna”, è una produzione Articolture in collaborazione con Regione Emilia-Romagna. Il documentario sull’Alta Via dei Parchi mette in luce e valorizza i numerosi aspetti che rendono unico questo itinerario, inserendo lo spettatore all’interno di un racconto fatto di immagini evocative, suoni e parole, dove la storia si intreccia con la quotidianità, dove antiche strade, memori dei passaggi di viandanti e pellegrini, si scoprono sentieri insperati, dove crinali, praterie, laghi e foreste si confondono senza soluzione di continuità.

Evento in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Servizio Aree protette Foreste e Sviluppo della Montagna, Ente Parchi del Ducato.

Evento Gratuito

  • Per info e prenotazioni scrivere a: iltaccuinodidarwin@libero.it
  • Evento all'interno della 9°edizione di IT.A.CA'. migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile.  IT.A.CA' è il primo e unico festival in Italia che si occupa di turismo responsabile e innovazione turistica.
    Il festival invita a scoprire luoghi e culture attraverso contest, presentazioni libri, convegni, incontri, laboratori, cene, teatro, musica, documentari, mostre, itinerari a piedi e a pedali per vivere l'emozione del viaggio in maniera responsabile

 
 

Azioni sul documento
Pubblicato il 25/09/2017 — ultima modifica 25/09/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it