domenica 22.07.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Un nuovo sito per il Parco Nazionale delle Foreste casentinesi

27/01/2017- Potete trovare on line il nuovo portale del Parco che rinnova nella struttura e nei contenuti.

Nei giorni scorsi è stato messo online il nuovo sito istituzionale del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

Il sito è diventato, negli anni, il principale strumento di comunicazione web dell’Ente Parco, che l'ha voluto migliorare e rendere uno strumento interattivo e multimediale, in grado di presentare all’utente in maniera estremamente fruibile tutti gli elementi di interesse del Parco.

Un nuovo portale dalla struttura e dai contenuti quindi più funzionali e innovativi. Organizzato in sezioni tematiche (dalle iniziative in programma alle possibili attività ed agli itinerari naturalistici, fino agli aspetti amministrativi dell'Ente) e caratterizzato dall’utilizzo di immagini di forte impatto visivo, è frutto di una profonda riorganizzazione dei contenuti e di un restyling dell’interfaccia grafica, in direzione di una maggiore intuitività. Maggiore visibilità è stata data agli altri strumenti di comunicazione web, dalla newsletter alle App e social network contenuti nella ricca sezione “Multimedia”, oltre alla sezione più dinamica degli “Eventi”, costantemente aggiornata.

Il sito, in doppia lingua, è strettamente connesso ai profili del Parco sui social media; è stato inoltre progettato ed ottimizzato per una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi mobile (smartphone, tablet, ecc.).

Il nuovo portale è stato progettato e realizzato dall’agenzia Integra Solutions di Forlì.

Clicca qui per accedere al sito.

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/01/2017 — ultima modifica 30/01/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it