lunedì 21.08.2017
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Venerdi 26 maggio al teatro di rubiera “Erbario”, musica e racconti con la partecipazione di Ascanio Celestini

26/05/2017 - La serata, a ingresso libero, è organizzata anche dall’Ente Parchi Emilia Centrale che ha realizzato e sta per pubblicare la Guida botanico-fantastica “Erbario delle meraviglie, erbe piante e altre storie” di cui, nella serata, il pubblico potrà ascoltare alcune anticipazioni.

Sarà la inconfondibile voce di Ascanio Celestini a raccontare storie letterarie di erbe, fiori e piante nella serata di musica e racconti in programma il 26 maggio alle ore 21 al teatro Herberia di Rubiera (RE).

Sul palco il Quartetto d’archi TAAG (Tommaso Fracaro, violino; Alessandro Deut, violino; Alessandro Curtoni, viola; Giulio Sanna, violoncello), un Trio jazz (Stefano Calzolari, pianoforte; Stefano Senni, contrabbasso; Enrico Smiderle, batteria) e un Duo violino e pianoforte (Silvia Mandolini e Andrea Carcano), i quali affronteranno diversi repertori, dalla classica, alla contemporanea, al jazz con musiche di Gesualdo da Venosa, Mozart, Schubert, Ambrosini, Ellington, Strayhorn e Khun.

L’appuntamento si svolge nell’ambito di un progetto dal titolo “Erbario”, che gioca sulla contaminazione di diversi generi musicali e di differenti ambiti di ricerca dalla musica alle risonanze letterarie fino all’ambiente.

La serata, a ingresso libero, è organizzata dall’Associazione Amici del Quartetto “Guido A. Borciani” in collaborazione con il Comune di Rubiera e l’Ente Parchi Emilia Centrale. Quest’ultimo, in particolare, ha realizzato e sta per pubblicare la Guida botanico-fantastica “Erbario delle meraviglie, erbe piante e altre storie” (nella foto allegata), di cui, nella serata, il pubblico potrà ascoltare alcune anticipazioni.

In via di realizzazione, sempre da parte dell’Ente Parchi, anche un “Orto botanico per specie floristiche e cultivar rare o minacciate della Pianura Padana” nella Riserva naturale della Cassa di espansione del fiume Secchia”, condivisa territorialmente fra il comune di Rubiera e quelli di Modena e Campogalliano.

  • Info e prenotazioni per la serata: tel. 348.4419400.
Azioni sul documento
Pubblicato il 26/05/2017 — ultima modifica 31/05/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it