lunedì 15.10.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Al via la fiera del Birdwatching e del Turismo Naturalistico

27/04/2015 - Dal 28 aprile al 1 maggio si terrà a Comacchio la fiera Internazionale del birdwatching presso il Villaggio espositivo Argine Fattibello.

La Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico a Comacchio (Fe) nel Parco del Delta del Po, giunto alla IX Edizione, è un grande appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della fotografia naturalistica, dell’osservazione dell’avifauna, del turismo lento e in natura, la sostenibilità e la biodiversità. Anche il Servizio aree protette, foreste e sviluppo della montagna insieme alle aree protette regionali parteciperanno, con un proprio spazio espositivo.

L’evento si colloca in un territorio e un habitat unico nel suo genere, il Delta del Po, che ha recentemente ottenuto il riconoscimento di Riserva della Biosfera – Man and Biosphere UNESCO, e nella città di Comacchio (Ferrara).

La partecipazione all’evento consentirà al Servizio di illustrare la propria attività sul territorio, di promuovere i progetti legati al turismo sostenibile come quelli dell'Alta Via dei Parchi e delle Ciclovie dei Parchi e di far conoscere le aree protette dell'Emilia-Romagna e il loro patrimonio naturale.

Presso lo stand sarà possibile, quindi, chiedere informazioni e reperire diverso materiale promozionale relativo alla fauna minore, alla biodiversità, al Parco del Delta del Po e a tutti i parchi e le Riserve naturali protette, all'educazione ambientale e tanto altro ancora.

Tantissime le iniziative organizzate nella Fiera: escursioni a piedi, in barca, in bicicletta, a cavallo, nei siti più suggestivi del Parco del Delta del Po, laboratori didattici per famiglie con bambini, degustazioni, mostre di fotografia, convegni, raduni sportivi e molto altro ancora.

Vi aspettiamo numerosi a Comacchio!

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/04/2018 — ultima modifica 27/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it