giovedì 20.09.2018
caricamento meteo
Sections

Parchi, foreste e Natura 2000

Riapertura delle visite ai Sassi di Roccamalatina

03/04/2018 - Dopo la chiusura invernale hanno riaperto i Centri visita del Fontanazzo a Pieve di Trebbio e il Borgo dei Sassi a Roccamalatina.

Dopo la chiusura invernale, il giorno di Pasqua hanno riaperto i battenti i Centri visita del Parco dei Sassi di Roccamalatina: il Fontanazzo a Pieve di Trebbio e il Borgo dei Sassi a Roccamalatina. Quest’ultimo, però, solo in funzione di ufficio informazioni e di biglietteria per la salita al Sasso della Croce, in quanto sono in pieno svolgimento i lavori di ristrutturazione dell’edificio storico a ridosso dei Sassi, destinato ad ospitare prossimamente il nuovo Centro visite: la struttura provvisoria sarà infatti posta oltre il cantiere, all’interno del cancello, proprio ai piedi della salita alle guglie. Come tradizione, sarà comunque aperta tutti i festivi e prefestivi fino all’autunno, mentre in agosto lo sarà tutti i giorni (orari 10-12 e 13-19).

Il Centro visita del Fontanazzo sarà invece aperto, con orario continuato dalle ore 10 alle 18, solo nei festivi fino a settembre. Il Fontanazzo è anche la sede operativa del Parco, pertanto, nei giorni feriali e in orari d’ufficio, funzionerà come reception informativa. Qui, oltre a trovare informazioni sui Parchi dell’Emilia Centrale, i visitatori potranno acquistare cartine e gadget del Parco dei Sassi.

Come gli altri anni, nei Centri visita e al Museo del Castagno di San Giacomo di Zocca, si potrà acquistare anche il “biglietto del Parco”, una visit-card che permette la salita al Sasso della Croce e la visita alla mostra naturalistica “Gli ambienti del Parco” collocata al Centro del Fontanazzo.

Azioni sul documento
Pubblicato il 03/04/2018 — ultima modifica 03/04/2018
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it