sabato 21.07.2018
caricamento meteo
Sections

Sviluppo sostenibile e valutazioni ambientali

La diffusione degli strumenti volontari per la gestione della sostenibilità

Monitoraggio delle certificazioni ambientali e le relative novità sia a livello europeo che nazionale.

La Newsletter si rivolge a tutti coloro che si approcciano al mondo degli strumenti volontari: decisori politici, consumatori, aziende e tecnici addetti ai lavori, per dare un quadro di riferimento relativo alla diffusione delle principali certificazioni ambientali, sociali e per la sicurezza.

Il documento riporta le analisi dell’andamento evolutivo annuale in Emilia-Romagna confrontato nel panorama nazionale.

L’aggiornamento continuo delle statistiche consente di misurare il grado di dinamicità delle organizzazioni operanti nei vari settori produttivi, anche in un’ottica di green economy intesa come un modo nuovo di produrre e di consumare beni.

Il rapporto si compone di due sezioni; la prima restituisce dati ed indicatori nazionali e regionali elaborati per le certificazioni di processo e di prodotto più diffusi nel nostro Paese; le certificazioni di qualità vengono analizzate per avere un parametro di riferimento data l’ampia espansione che hanno avuto nel mercato. A completamento della sezione vengono delineate le tendenze in atto a livello settoriale nella regione Emilia Romagna. La seconda sezione è dedicata ad approfondimenti tematici sulle principali novità di natura normativa e tecnica riguardanti gli strumenti volontari per la gestione della sostenibilità.

Per iscriverti alla Newsletter clicca qui

 

Pubblicazioni

Azioni sul documento
Pubblicato il 21/11/2017 — ultima modifica 21/11/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it