giovedì 20.09.2018
caricamento meteo
Sections

Sviluppo sostenibile e valutazioni ambientali

Tecnologie Pulite

logo sito webLa divulgazione e lo scambio di informazioni inerenti le tecnologie ambientali sono aspetti fondamentali per favorire la diffusione e l'applicazione di sistemi di produzione più puliti.

La conoscenza permette alle aziende di effettuare delle scelte sui propri sistemi di produzione; rende i consumatori consapevoli delle implicazioni ambientali dei prodotti e agevola l'orientamento dei consumi verso prodotti più "ecologici"; favorisce il ruolo delle amministrazioni pubbliche nello sviluppo di iniziative locali mirate al miglioramento ambientale e nell'attivazione di rapporti di collaborazione con il mondo produttivo per la ricerca di soluzioni condivise.

La Regione Emilia-Romagna sostiene la promozione dell’eco-innovazione e un'ampia diffusione di sistemi di produzione più puliti, mettendo a disposizione di tutti i portatori di interesse informazioni su soluzioni industriali innovative a ridotto impatto ambientale per i principali settori economici emiliano-romagnoli.

Per approfondire visita il sito dedicato alle tecnologie ambientali www.tecnologiepulite.it

 

 

Azioni sul documento
Pubblicato il 11/01/2012 — ultima modifica 28/11/2013
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it