Candidatura Parma a European Green Capital

Presentazione pubblica sabato 28 settembre, dalle ore 10, Auditorium Palazzo del Governatore
  • Quando il 28/09/2019 dalle 10:00 alle 12:00
  • Dove Parma
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Parma European Green Capital 2022: la sfida è aperta. Sabato 28 settembre, dalle 10, all'Auditorium Carlo Mattioli, del Palazzo del Governatore, verrà presentato alla città, in un incontro pubblico aperto a tutti, il Dossier della Candidatura di Parma a Capitale Verde Europea 2022.

Il Dossier verrà inviato alla Commissione Europea il prossimo 14 ottobre, la valutazione delle candidature avverrà nella primavera del 2020; tre città, a livello europeo, saranno ammesse in finale e la proclamazione si terrà, successivamente, a Lisbona.

La candidatura di Parma a Capitale Verde Europea 2022 è un obiettivo condiviso con i portatori di interesse del territorio a partire dalla realtà imprenditoriali che hanno fatto della “green eonomy” un presupposto fondamentale nelle loro linee di sviluppo, ma anche con gli stakeholder del territorio, tra cui associazioni, commercianti, e cittadini, che sono stati coinvolti, attraverso incontri propedeutici, in vista della redazione del Dossier, per fornire proposte e suggerimenti.

Sabato, 28 settembre cittadini, rappresentanti del mondo imprenditoriale, associazioni, rappresentanti del mondo del commercio e portatori di interesse in genere avranno l'opportunità di conoscere i contenuti del Dossier di candidatura, prima dell'invio alla Commissione Europea, un'occasione unica per guardare al futuro di Parma in tema di sostenibilità ambientale, che ha risvolti connessi alle politiche legate alla viabilità, alla mobilità, all'urbanistica, ai servizi, al commercio e allo sviluppo industriale del territorio.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/25 13:01:23 GMT+2 ultima modifica 2019-09-25T13:01:23+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina