Il paesaggio dell’Appennino parmense. Opportunità di sviluppo locale tra fragilità e valori

Un webinar per presentare gli esiti di Materia Paesaggio 2019
  • Quando il 13/11/2020 dalle 09:30 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Qual è il ruolo del paesaggio nei nuovi Piani urbanistici generali? E' questo un tema fondamentale per tutti i Comuni che stanno per redigere il nuovo strumento urbanistico in attuazione della L.R. n. 24 del 2017. Si parlerà proprio di questo nel corso di un webinar in programma per il 13 novembre 2020, dalle ore 9,30 alle 13,30, dal titolo "Il paesaggio dell’Appennino parmense. Opportunità di sviluppo locale tra fragilità e valori’.

La giornata presenterà il lavoro svolto nell’edizione di Materia paesaggio 2019, un corso di formazione e di aggiornamento realizzato dalla Regione in collaborazione con l’Università di Parma e UNIMORE sull’Appennino parmense, e in particolare nel territorio dell’Unione Montana Appennino Parma Est.

Partecipanti

Saranno presenti l’Assessore regionale Barbara Lori, il Presidente della Provincia di Parma Diego Rossi, e il Presidente dell’Unione Amilcare Bodria. A seguire, verranno presentati gli esiti del lavoro laboratoriale sul territorio, da parte dei docenti universitari che hanno partecipato al lavoro e le coordinatrici dei gruppi laboratoriali. Infine, una tavola rotonda vedrà tecnici e istituzioni discutere su quanto e come il paesaggio sia un punto di riferimento importante per la nuova strumentazione urbanistica comunale.

 

Programma

 

Come iscriversi

La partecipazione al seminario avverrà attraverso la piattaforma ZOOM (online) ed è necessario iscriversi online entro il 12 novembre 2020.

Nei giorni precedenti all’evento gli iscritti riceveranno istruzioni per accedere alla piattaforma.

La partecipazione sarà garantita a un massimo di 100 persone. Si terrà conto dell’ordine di arrivo delle iscrizioni.

I materiali prodotti (slide e registrazioni della giornata) saranno pubblicati su questa pagina appena disponibili.

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/11/01 17:22:14 GMT+2 ultima modifica 2020-11-01T17:22:14+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina