La Starna Italica torna nel Mezzano!

Primo incontro del Forum di Comunità nell'ambito del progetto LIFE PERDIX
  • Quando il 23/06/2020 dalle 17:00 alle 18:30
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Nell’ambito del progetto LIFE PERDIX, di cui l’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po è partner e il cui obiettivo generale è la reintroduzione in natura della Starna italica (Perdix perdix italica) sino a poco tempo fa considerata estinta, si terrà martedì 23 giugno dalle ore 17.00 alle 18.30, mediante una piattaforma on-line, il primo incontro del Forum di Comunità.

L'iniziativa è organizzata da Legambiente, insieme agli altri partner del progetto: ISPRA (coordinatore), al Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma dei Carabinieri, alla Federazione Italiana della Caccia, alla Federazione Nazionale di Cacciatori francesi e cofinanziato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana.

L’evento online, che avrà la durata di massimo 90 minuti, è finalizzato a far conoscere le caratteristiche principali della protagonista del progetto LIFE PERDIX, la Starna Italica, che si appresta a tornare libera in natura nelle Valli del Mezzano, che ricadono sul territorio della Riserva della Biosfera Delta del Po. Verrà fatto il punto delle attività in corso e illustrate quelle in programma connesse all’educazione ambientale e all’ecoturismo che il progetto svilupperà.

Il Forum di Comunità online sarà un luogo di scambio di informazioni e confronto di idee tra tutti gli stakeholder interessati alla salvaguardia della Starna Italica e del territorio, al fine di favorire collaborazioni e sinergie che abbiano come obiettivo conoscerla, apprezzarla e tutelarla. Tutti potranno quindi porre domande ai relatori e offrire il proprio punto di vista mediante diverse modalità di interazione.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online. Il giorno stesso del Forum riceverai una mail contenente il link alla piattaforma tramite cui potrai seguire e partecipare alle attività del Forum di Comunità del progetto LIFE PERDIX.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/06/16 09:55:00 GMT+2 ultima modifica 2020-06-16T09:57:17+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina