Presentazione della Carta Escursionistica del Fiume Secchia

Realizzata dall'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale. In programma anche due passeggiate
  • Quando il 10/10/2020 dalle 08:30 alle 13:30 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Rubiera (Re)
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Sabato 10 ottobre, dalle 08:30 alle 13:30, verrà presentata a Rubiera, presso l’Ospitale, la Carta Escursionistica del Fiume Secchia realizzata dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Centrale in collaborazione con Ideanatura e GeoMedia.

Il programma della mattinata prevede la realizzazione di due passeggiate dal titolo "Su Vie d'Acqua e di Terra" con partenza alle ore 9: una con itinerario naturalistico e tecnologico nella Riserva Naturale Cassa di Espansione del Fiume Secchia, l’altra con itinerario culturale sulle strade rurali di Rubiera fino alla Pieve di S. Faustino e Giovita.

Difficoltà: facile; durata: due ore con soste.

Al termine delle passeggiate si svolgerà il convegno di presentazione della Carta. Il programma, dopo l'introduzione e i saluti del Presidente dell'Ente Parchi Emilia Centrale Giovanni Battista Pasini, prevede l’intervento di Edda Chiari di Ideanatura e Marco Colli di GeoMedia per illustrare nel dettaglio la carta escursionistica.
A seguire interverranno Massimo Bizzarri Presidente Comitato Direttivo CAI Emilia-Romagna, Cassandra Bartolini Assessore all'Ambiente Comune di Castellarano, Riccardo RighiAssessore all'Ambiente Comune di Carpi, Alessandra Filippi Assessore all'Ambiente Comune di Modena.

Le conclusioni del convegno sono affidate a Barbara Lori Assessore alla montagna, aree interne, programmazione territoriale, pari opportunità della Regione Emilia-Romagna.

Al termine della mattinata è prevista la consegna della Carta Escursionistica ai partecipanti al Convegno e alle escursioni e ai rappresentanti dei Comuni.

   

  • Sarà possibile seguire il convegno anche in diretta streaming sulla pagina Facebook Parchi Emilia Centrale
  • Per partecipare alle passeggiate e al convegno in presenza è obbligatoria la prenotazione via mail indicando a quale iniziativa si vuole partecipare. Visti i numeri contingentati per lo svolgimento delle iniziative (20 pax+20 pax per le passeggiate e 40 pax per il convegno) legati ai protocolli Covid 19, sarà inviata conferma di partecipazione.
  • Segreteria e prenotazioni: info@ideanatura.net  3386744818 (Edda Chiari)

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/01 12:11:30 GMT+2 ultima modifica 2020-10-01T12:11:30+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina