INHERIT: settimo meeting online “ospitato” dalla Regione Emilia-Romagna

Progetto europeo sul turismo sostenibile, finanziato nell'ambito del programma Interreg MED
  • Quando il 16/09/2021 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC200)
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Giovedì 16 settembre, alle ore 10, si terrà il settimo meeting del progetto INHERIT (“Strategie di turismo sostenibile per conservare e valorizzare il patrimonio naturale costiero e marittimo del Mediterraneo”).

Terminata la fase di test,  che per la Regione Emilia-Romagna, con il supporto di APT e dei Comuni di Castrocaro Terme, Bagno di Romagna e Santa Sofia,  ha portato alla realizzazione della segnaletica della nuova ciclovia della Romagna-Toscana  e al riconoscimento dell'area vivi Romagna-Toscana come area INHERITURA, attraverso un percorso partecipato con gli operatori sensibili al tema della sostenibilità̀ ambientale, il progetto è attualmente nelle fasi di trasferimento e di capitalizzazione.

Sono le fasi operativamente più “delicate”, in quanto occorre trasferire l'approccio del progetto ad altri territori, all’interno e all’esterno della regione Emilia-Romagna, e soprattutto a capitalizzare i risultati ottenuti anche in ambito europeo. Gli interventi del meeting del 16 settembre verteranno  principalmente su queste fasi.

Il meeting è il penultimo prima della conclusione del progetto, le cui principali attività termineranno entro il 31 gennaio 2022.

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/10 11:05:18 GMT+1 ultima modifica 2021-09-10T11:05:18+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina