Il report sulla sostenibilità delle imprese emiliano-romagnole

Il monitoraggio promosso dalla Regione con l'Università di Bologna ha coinvolto 2.500 aziende. Presentazione in streaming il 12 luglio 2022
  • Quando il 12/07/2022 dalle 17:00 alle 18:15
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Appuntamento online  il 12 luglio 2022 dalle 17 alle 18.15 sul canale You Tube della Regione Emilia-Romagna per la diretta streaming dedicata all'evento: Misurare la sostenibilità delle imprese in Emilia-Romagna. I risultati del report annuale di monitoraggio e le sfide della nuova programmazione

L’incontro è l’occasione per illustrare i risultati emersi dall’analisi di oltre 2500 imprese dell’Emilia-Romagna e per riflettere sulle nuove sfide ed opportunità che si aprono per il sistema regionale con la nuova stagione di programmazione dei fondi europei.

La Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Università di Bologna, ha avviato un sistema di rilevazione del profilo di sostenibilità delle imprese che partecipano ai bandi regionali, con l’obiettivo di supportare i decisori nel definire gli strumenti di sostegno più adeguati ad accompagnare la transizione ecologica del sistema produttivo regionale.

L’azione persegue gli obiettivi definiti dal Patto per il lavoro e per il clima e nella Strategia regionale 2030 che, in coerenza con le finalità della nuova programmazione europea 2021-27, richiede sempre di più alle imprese di coniugare performance economica con sostenibilità sociale e ambientale, perseguendo un modello sostenibile di produzione e consumo.

ultima modifica 2022-07-11T10:26:28+01:00