L'impatto del settore agroindustriale su ambiente e clima

Il 20 febbraio quadro della situazione in Emilia-Romagna, a Expo 2020 Dubai presso M-Eating Italy gestito da Fiere di Parma e i Clust-ER Agrifood e Greentech
  • Quando il 20/02/2022 dalle 15:00 alle 19:30 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove EXPO DUBAI, presso lo spazio M-Eating Italy gestito da Fiere di Parma
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Un evento sull’impatto del settore agroindustriale su ambiente e clima. Appuntamento il 20 febbraio, a Expo 2020 Dubai, presso lo spazio M-Eating Italy gestito da Fiere di Parma, i Clust-ER Agrifood e Greentech della Regione Emilia-Romagna.

L’evento è composto da un convegno e da una cena sostenibile presso il ristorante italiano stellato di M-Eating Italy che si trova nell’area tematica delle opportunità, non lontano dal Padiglione Italia.

Un’opportunità per affrontare un tema attuale e di rilevanza globale quale quello della necessità di produrre, distribuire e consumare il cibo in modo sostenibile, minimizzando gli impatti sul clima e sull’ambiente.

La crescita continua della popolazione mondiale, la necessità di produrre e mettere a disposizione di tutti cibo indispensabile alla salute e al benessere di ognuno, in un contesto di evidenti cambiamenti climatici ed eventi estremi che influiscono su ogni fase della catena di valore del sistema agroalimentare, rende sempre più necessario trovare soluzioni innovative a basso consumo energetico e minimo impatto ambientale.

Questo tema si integra con la partecipazione della Regione a Expo, nell’ambito della strategia ER Go Global 2021-2025, che intende valorizzare gli ambiti settoriali regionali digital, healthy, green, creative, in coerenza con le aree tematiche prioritarie dell’evento e con riferimento alla programmazione delle azioni previste dal Padiglione Italia.

PROGRAMMA
Scarica il programma

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/02/16 15:46:34 GMT+2 ultima modifica 2022-02-16T15:46:34+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina