Il rubinetto - Acqua risparmio vitale

Un video per avviare un processo di importanti cambiamenti cognitivi, favorire una maggiore conoscenza del tema sul consumo idrico

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

Chiudi il rubinetto quando non serve e installa i frangigetto.

Evitare di consumare acqua inutilmente è la principale fonte di risparmio. Il rubinetto del tuo bagno ha una portata di oltre 10 litri al minuto: se lo lasci aperto mentre ti lavi i denti, ti fai lo shampoo o la barba, più di 30 litri di acqua potabile se ne fuggono per lo scarico.

Chiudi il rubinetto quando non serve, eviterai un inutile spreco.

***

E' importante creare un clima di attenzione e fiducia e valorizzare gli aspetti di tipo etico e sociale legati al risparmio idrico. Un video per avviare un processo di importanti cambiamenti cognitivi (favorire una maggiore conoscenza del tema sul consumo idrico), di azione e comportamento (incentivare scelte e comportamenti domestici che comportino un maggior risparmio) e di valori (sensibilizzazione nei confronti del tema dell’acqua), che informano il cittadino delle problematiche relative al consumo dell’acqua.

Video realizzato dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito della campagna "Acqua risparmio vitale" lanciata nel 2004 a seguito di un’indagine demoscopica che la Regione realizzò sui consumi di acqua in ambito domestico.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/24 16:43:00 GMT+1 ultima modifica 2022-06-24T17:03:15+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina