La vasca - Acqua risparmio vitale

Un video per avviare un processo di importanti cambiamenti cognitivi e favorire una maggiore conoscenza del tema sul consumo idrico

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

***

Usa la doccia. Puoi risparmiare fino al 75%. Fare un bel bagno è rilassante, ma richiede oltre 150 litri d’acqua. Lasciarsi accarezzare dall’acqua che scende dalla doccia è invece tonificante e rivitalizzante, ma soprattutto richiede molta meno acqua, circa 40-50 litri.

Se nella tua doccia installi un riduttore di flusso e un miscelatore termostatico, il risparmio sarà ancora più consistente. Ricordati anche di chiudere il rubinetto quando ti insaponi. Il bagno fallo al mare, scegli la doccia e risparmia acqua.

***

E' importante creare un clima di attenzione e fiducia e valorizzare gli aspetti di tipo etico e sociale legati al risparmio idrico. Un video per avviare un processo di importanti cambiamenti cognitivi (favorire una maggiore conoscenza del tema sul consumo idrico), di azione e comportamento (incentivare scelte e comportamenti domestici che comportino un maggior risparmio) e di valori (sensibilizzazione nei confronti del tema dell’acqua), che informano il cittadino delle problematiche relative al consumo dell’acqua.

Video realizzato dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito della campagna "Acqua risparmio vitale" lanciata nel 2004 a seguito di un’indagine demoscopica che la Regione realizzò sui consumi di acqua in ambito domestico.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/06/24 16:43:00 GMT+1 ultima modifica 2022-06-24T17:08:58+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina