Il territorio ringrazia | La Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto PrepAir | Episodio 10

La Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto PrepAir presenta: “Il territorio ringrazia”. Le aziende che si trovano nella prossimità di parchi possono considerare la possibilità di incentivare la micro mobilità sostenibile. La micromobilità consente, oltre a condividere i valori della sostenibilità, impiegare meno tempo per la percorrenza casa-lavoro.

Devi accettare i cookie di youtube per vedere questo contenuto.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

La Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto PrepAir presenta: “Il territorio ringrazia”.

Le aziende che si trovano nella prossimità di parchi possono considerare la possibilità di incentivare la micro mobilità sostenibile.

La micromobilità consente, oltre a condividere i valori della sostenibilità, impiegare meno tempo per la percorrenza casa-lavoro. 

Gli imprenditori possono impegnarsi per questo tema importantissimo, realizzando un piano sulla base di una indagine preliminare sulla mobilità aziendale, analizzando i percorsi casa-lavoro dei propri dipendenti.

In questo modo posso ideare e mettere in pratica alcune iniziative sostenibili per migliorare la mobilità aziendale.

Dai report e i questionari può emergere che molti dipendenti gioverebbero della possibilità di attraversare us parco risparmiando tempo e respirando aria pulita.

La soluzione è la micromobilità che si può incentivare con l'installazione di rastrelliere e la messa a disposizione di e-bike oppure monopattini elettrici aziendali per i dipendenti.

******

Video realizzato con il contributo dell'Unione Europea nell'ambito del progetto Life IP-PrepAir, da Gruppo LEN per conto di Regione Emilia-Romagna.

https://www.lifeprepair.it

https://www.gruppolen.it

******

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-24T17:43:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina