Tutti i video

Una pratica di movimento Qi Gong | Evento 17 settembre 2021 | ViVi il verde, VIII edizione

La pratica di movimento in giardino, “Salutiamoci”, è pensata soprattutto per le dipendenti e i dipendenti della Regione Emilia-Romagna per consegnare loro alcune semplici attività che possano essere introdotte nella giornata lavorativa per migliorare il benessere psico-fisico. La pratica si è svolta durante la pausa pranzo e in abiti da lavoro ed è comunque aperta a tutti. L’iniziativa si ispira alle azioni previste dalla strategia regionale per lo sviluppo sostenibile (obiettivi 3-Salute e Benessere; 11-Città e comunità sostenibili e 13-Lotta al cambiamento climatico) e agli obiettivi strategici del Piano regionale della Prevenzione 2020-2025. ***** Produzione Regione Emilia-Romagna *****

Verde è benessere | Evento 17 settembre 2021 | ViVi il verde, VIII edizione

Il seminario dal titolo “Gli spazi verdi urbani in Emilia-Romagna: un’opportunità di salute” e stato moderato da Roberto Diolaiti (Direttore Settore Ambiente e Verde del Comune di Bologna) e comprende gli interventi di: - Paola Angelini (Servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica) sul Piano regionale della prevenzione; - Giorgio Chiaranda (Servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica) sulla metanalisi dei dati dell’Organizzazione mondiale della sanità sul rapporto tra spazi verdi e salute; - Roberto Gabrielli (Responsabile Servizio Pianificazione territoriale e urbanistica, dei trasporti e del paesaggio) sul ruolo degli spazi verdi nelle pratiche di rigenerazione urbana previste dalla Legge urbanistica regionale. - Sergio Monti, Responsabile del Servizio Geologico sismico e dei suoli

i-Rosalia

Come creare la tua prima segnalazione su InNat

Scarabeo odoroso

Progetto Life14 NAT/IT/000209 Eremita: Azioni coordinate per preservare popolazioni residuali e isolate di insetti forestali e d'acqua dolce in Emilia-Romagna.

Ciclovia del Sole inaugurazione

Inaugurata la Ciclovia del Sole sull'ex ferrovia Bologna-Verona! Con questi 46 km da Mirandola a Sala Bolognese (realizzati in due anni dalla Città metropolitana di Bologna), la Ciclabile Eurovelo 7 è di fatto percorribile da Bolzano a Bologna nei prossimi anni verrà realizzato anche il tratto verso Firenze.

Il monitoraggio nazionale del lupo

Un video a cura di Ispra (Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale) per presentare il progetto e ringraziare tutti quelli che hanno collaborato alla sua realizzazione

Progetto "Life eremita" - Escursione

Azioni coordinate per la conservazione degli ecosisitemi forestali: incontro del 25 ottobre 2020 fra volontari ed esperti dei Parchi delle foreste casentinesi.

Life Eremita – 1° Simposio 2020

"Orientare gli ambienti forestali verso la maturità ecologica attaverso interventi selvicolturali" appartenente al ciclo di simposi "Verso la complessità della natura, l'importanza degli insetti nei sistemi ambietali".

Life Eremita – 2° Simposio 2020

"Gestire gli ambienti acquatici per favorire le componenti rare e minacciate della biodiversità” appartenente al ciclo di simposi "Verso la complessità della natura, l'importanza degli insetti nei sistemi ambietali".

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/12 17:24:00 GMT+2 ultima modifica 2021-03-19T13:28:33+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina