Tutti i video

Le “Ciclovie dei Parchi” della Regione Emilia-Romagna

10 percorsi ciclabili all’interno dei parchi e delle riserve naturali regionali che permettono di godere di stupendi paesaggi in collina e in pianura e di fare qualche sosta per scoprire bellezze non solo naturalistiche e ambientali, ma anche storiche e architettoniche. Le “Ciclovie dei Parchi” sono destinate a tutti gli appassionati della bicicletta, anche ai ciclisti meno esperti, tutti comunque percorribili in una o mezza giornata.

Il progetto PrepAIR

Il bacino padano e la Slovenia fanno squadra contro l’inquinamento Il problema dell'inquinamento atmosferico nel bacino del Po travalica i confini regionali e nazionali. Il progetto Prepair ha come obiettivo lo sviluppo di un approccio sovraregionale integrato e condiviso da tutte le istituzioni del bacino padano finalizzato a raggiungere gli obiettivi di qualità dell'aria fissati dall'Unione europea. www.lifeprepair.eu https://ambiente.regione.emilia-romagna.it/it/aria/temi/pair2020

Progetto Interreg CEETO - Central Europe Eco-Tourism

Ha l’obiettivo di proteggere e valorizzare il patrimonio naturale delle Aree Protette, promuovendo un innovativo modello di pianificazione turistica, che riduce i conflitti d'uso, sostiene la coesione sociale e territoriale, migliora la qualità della vita delle comunità locali e incoraggia l'industria turistica a contribuire concretamente alla conservazione della natura.

Progetto Prepair - Sostituire stufe a legna con incentivi

Il bacino padano e la Slovenia fanno squadra contro l’inquinamento Il problema dell'inquinamento atmosferico nel bacino del Po travalica i confini regionali e nazionali. Il progetto Prepair ha come obiettivo lo sviluppo di un approccio sovraregionale integrato e condiviso da tutte le istituzioni del bacino padano finalizzato a raggiungere gli obiettivi di qualità dell'aria fissati dall'Unione europea.

"Chi li ha visti?" Edizione 007 (dati rifiuti 2018)

Istituzioni, ricerca e imprese uniti per favorire il passaggio ad un'economia circolare. Obiettivo: diminuire l’utilizzo delle plastiche, in particolare monouso; riciclaggio delle plastiche e riduzione del consumo di materia prime.

Spot della campagna "Mettiamo radici per il futuro" con Patrizio Roversi

Un albero per ogni abitante dell’Emilia-Romagna, per fare diventare l’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia Mettiamo radici per il futuro è il nuovo progetto della Regione. I primi 500 mila alberi saranno piantati già quest’anno e cresceranno nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private.

L'importanza di piantare alberi con Luca Mercalli

Un albero per ogni abitante dell’Emilia-Romagna, per fare diventare l’Emilia-Romagna il “corridoio verde” d’Italia Mettiamo radici per il futuro è il nuovo progetto della Regione. I primi 500 mila alberi saranno piantati già quest’anno e cresceranno nei giardini privati e delle scuole, in aree pubbliche e private.

Il progetto europeo "Life Eremita"

Quattro specie d’insetti protette in Europa, presenti sul territorio della regione Emilia-Romagna, sono in forte declino a causa della progressiva riduzione dei loro habitat di vita. Il progetto, avviato nel 2016 e della durata di cinque anni, intende contrastare il declino di queste specie rare e minacciate, migliorandone gli ambienti di vita e potenziandone le popolazioni. A supporto operano un gruppo di entomologi specializzati e di volontari appositamente organizzati.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/12 16:24:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-25T08:24:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina