Tutti i video

Progetto Life Eremita

Video realizzato del Servizio Aree protette, foreste e Sviluppo della Montagna che presenta il Progetto attraverso immagini che scorrono in un sottofondo musicale.

Differenziamoli tutti

Il video che spiega come moltissimi rifiuti raccolti nell'indifferenziata potrebbero invece essere recuperati

Giornata della biodiversità in Emilia-Romagna

Le referenti dei Servizi regionali Comunicazione educazione alla sostenibilità e strumenti di partecipazione; Parchi e risorse forestali; Ricerca, innovazione e promozione del sistema agroalimentare per il progetto di sistema Educazione alla biodiversità raccontano come si è sviluppato il progetto e quali obiettivi caratterizzano le attività previste.

Giornata della biodiversità a Parma

Sonia Anelli, referente dei Centri di Educazione alla sostenibilità (Ceas) coinvolti nel progetto parla delle attività che saranno realizzate per la Giornata Europea della biodiversità. Sono azioni condivise, integrate e continuative, rivolte a bambini, ragazzi e adulti sul tema della biodiversità, facendo comprenderne l'importanza, diffondendone la conoscenza, la cura e la valorizzazione.

Quanta terra ci resta ?

Un semplice ma efficacie esempio sul consumo di suolo del Dr. Francesco Malucelli del Servizio Geologico Sismico e dei Suoli della Regione Emilia-Romagna

La riserva della biosfera del delta del Po

Il Delta del Po e l’Appennino Tosco Emiliano sono diventati Riserve della Biosfera dell’Unesco il 9 giugno 2015, quando a Parigi si è riunito il Comitato internazionale del Programma MaB. Questa prestigiosa qualifica, di cui possono fregiarsi solo 13 riserve italiane e 651 nel mondo, impreziosisce due vastissime aree di inestimabile valore storico, culturale e ambientale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2018/12/12 16:24:00 GMT+1 ultima modifica 2020-09-25T08:24:36+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina