Geologia, suoli e sismica

Rete escursionistica regionale

cartografia interattiva della rete escursionistica regionale

Accedi al sito
rete escursionistica regionale

 

Da oltre quindici anni la Regione Emilia-Romagna si occupa di cartografia escursionistica coinvolgendo diversi soggetti, pubblici e privati, operanti sul territorio, tra i quali in particolare il Club Alpino Italiano.
Il sito è realizzato nell'ambito del Progetto sulla cartografia escursionistica che, a partire da rilievi in campo, ha tra l'altro portato alla pubblicazione di una serie di 15 carte alla scala 1:50.000 dell'Appennino emiliano romagnolo.

Tutto ciò è finalizzato a favorire quel turismo "in armonia" che il camminare coniuga sia con la salubrità dell'ambiente che il benessere delle persone.
Le informazioni sui percorsi sono state rilevate nell'estate 2001 provvedendo nel tempo ad aggiornamenti non sistematici che hanno interessato oltre il 60% di esse.
Secondo quanto previsto dalle "Linee guida per cartografia, segnaletica, manutenzione, ripristino, sicurezza e divulgazione della rete escursionistica emiliano-romagnola" di cui alla deliberazione di G.R. n. 1841 del 16 novembre 2009, la gestione delle banche dati è affidata al Servizio Geologico, Sismico e dei Suoli.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina