Geologia, sismica e suoli

La biodiversità della mesofauna per la valutazione della qualità biologica dei suoli

seminario per la Giornata mondiale del suolo promossa dalla FAO per promuovere iniziative di sensibilizzazione e informazione sul suolo
  • Quando il 05/12/2019 dalle 15:00 alle 18:00
  • Dove Sapienza – Università di Roma, Piazzale Aldo Moro 5 Roma Dipartimento di Biologia Ambientale, Istituto di Botanica - Sala Marini Bettolo
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 5 dicembre si celebra la Giornata mondiale del suolo indetta dalla FAO che per il 2019 ha lanciato la campagna "Stop erosione del suolo, salva il nostro futuro".

Una giornata il cui calendario si compone di tutte le iniziative organizzate a livello mondiale, da associazioni, enti di ricerca e amministrazioni, per sensibilizzare il pubblico sull'importanza dell’impegno nel miglioramento proattivo della salute del suolo affrontando le crescenti sfide nella gestione del suolo. Tutte le iniziative sono consultabili sul sito http://www.fao.org/world-soil-day/en/ dove è disponibile il materiale per organizzare le campagne di informazione e sensibilizzazione.

Il Servizio Geologico Sismico e dei Suoli celebra la giornata con la partecipazione della Dott.ssa Francesca Staffilani al seminario “La biodiversità della mesofauna per la valutazione della qualità biologica dei suoli” organizzato dalla Società Italiana della Scienza del Suolo e inserito nel calendario FAO.

Il seminario La biodiversità della mesofauna per la valutazione della qualità biologica dei suoli  si terrà a Roma, il 5 dicembre 2019, nella Sala Marini Bettolo dell’Istituto di Botanica dell’Università di Roma (Piazzale Aldo Moro 5).

La partecipazione è gratuita
Info: qbs@scienzadelsuolo.org

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina