Geologia, suoli e sismica

Il clima ci riguarda. Evento in diretta streaming per parlare di rischi e prevenzione

il 29 ottobre si svolgera l'evento "Rischi futuri in Emilia-Romagna: conoscenza e prevenzione" organizzato da Legambiente Emilia-Romagna, gratuito e aperto a tutti gi interessati
  • Quando il 29/10/2020 dalle 10:00 alle 13:00 (Europe/Rome / UTC100)
  • Dove Diretta Facebook e Youtube
  • Telefono +39 051 241324
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'evento "Rischi futuri in Emilia-Romagna: conoscenza e prevenzione" è il primo di una serie di appuntamenti ed è organizzato da Legambiente Emilia-Romagna per accrescere la cultura e la resilienza delle comunità e del territorio di fronte ai fenomeni estremi indotti dal cambiamento climatico.

L'iniziativa è rivolta a cittadini, mondo economico e professionisti e potrà essere seguita in diretta streaming sui canali Facebook e YouTube di Legambiente Emilia-Romagna il 29 ottobre 2020 dalle 10.00 alle 13.00.

Sarà approfondito il tema dei rischi e degli strumenti di conoscenza a nostra disposizione, presentati, insieme a una serie di esperienze innovative di studio, in un nuovo dossier che potrà contribuire a favorire la divulgazione e comprensione delle eccezionalità climatiche degli ultimi anni.

La Regione Emilia-Romagna, in particolare, presenterà il quadro conoscitivo disponibile a scala regionale e le attività in corso, affidando le conclusioni all’Assessore all’ambiente, difesa del suolo e della costa, protezione civile, Irene Priolo.

E’ possibile iscriversi compilando il form online.

L’iniziativa è accreditata dall’Ordine degli architetti di Bologna con il riconoscimento di 3 CFP.

Per il riconoscimento dei CFP è necessario compilare i moduli di entrata e di uscita che verranno forniti all’inizio e alla fine della diretta streaming.

I link per la diretta streaming sui canali YOUTUBE e FACEBOOK di Legambiente Emilia-Romagna saranno disponibili alla pagina:

  

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/10/26 15:43:01 GMT+2 ultima modifica 2020-10-26T15:43:01+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina