Geologia, suoli e sismica

L’inventario dei fenomeni franosi in Italia: diretta Facebook per la presentazione della nuova piattaforma nazionale open data

diretta web sulla pagina Facebook dell’ISPRA, per parlare del territorio e di come prevenire i rischi - giovedì 21 maggio 2020 ore 15:00.

ISPRA organizza una diretta Facebook per presentare la nuova piattaforma open source e open data per la consultazione e la condivisione di dati relativi all’inventario dei fenomeni franosi in Italia

La piattaforma consentirà la pubblicazione di mappe, report, documenti dell’Inventario dei Fenomeni Franosi in Italia, delle mappe nazionali di pericolosità e degli indicatori di rischio.

Durante la diretta verranno presentate alcune attività di censimento, monitoraggio, pianificazione territoriale e nuove tecnologie applicate al settore delle frane portate avanti dalle Regioni e Province Autonome.

Anche la Regione Emilia-Romagna sarà presente portando la propria esperienza  attraverso il contributo del Servizio Geologico sismico e dei suoli che da sempre cura le cartografie del dissesto e la raccolta di dati e informazioni sulle frane.

L’evento costituisce un momento di confronto con i decisori, le amministrazioni pubbliche, gli stakeholders e i professionisti.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina