Geologia, sismica e suoli

Sistema Informativo Sismica (SIS)

Sistema Informativo per la Gestione delle Pratiche Sismiche in zone a media e bassa sismicità

Avviso dismissione SIS

Il 2 dicembre 2021 l'applicazione è tata sottoposta ad un intervento tecnico di adeguamento, come avvisato precedentemente tramite la Comunicazione di dismissione inviata agli Enti utilizzatori il 5/07/2021.

Dopo tal intervento non sono più disponibili le funzionalità di inoltro (nuove pratiche, integrazioni, comunicazioni) in entrambi i sensi, sia dal professionista verso gli Enti, sia da parte degli Enti verso il professionista.

L’applicazione SIS sarà disponibile per la consultazione delle pratiche, e rimarrà accessibile tramite SPID, fino a quando la consultazione sarà disponibile sul sistema di archiviazione. Parer tramite nuova l’applicazione regionale sviluppata appositamente.

Per nuovi inoltri è possibile utilizzare la nuova piattaforma Accesso Unitario disponibile all'indirizzo https://au.lepida.it/.

Avviso Help Desk

Per ragioni organizzative il servizio di assistenza SIS sarà gestito via email. Per richieste e segnalazioni scrivete a sis@regione.emilia-romagna.it, risponderemo appena possibile.

Informazioni utili per l'uso del SIS

La Legge Regionale n. 19 del 30 ottobre 2008 "Norme per la riduzione del rischio sismico" promuove (Titolo II, art.4, punto 2) lo “sviluppo di un sistema informativo integrato, che costituisca il supporto tecnologico alla rete delle strutture comunali, provinciali e regionali competenti in materia sismica e che consenta la gestione informatica delle pratiche sismiche”.

Il Sis permette la gestione degli eventi che accompagnano l’istanza della pratica sismica, dall'invio della domanda di autorizzazione/deposito in modalità telematica fino al rilascio dell’atto finale di autorizzazione/diniego o l'archiviazione della pratica in caso di deposito.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina