L'Alta Via dei Parchi della Romagna: al via il 6° Corso di escursionismo e natura

Si terrà dal 19 settembre al 15 novembre presso il Centro di Educazione Ambientale "La Cócla" a Forlì. Iscrizioni entro il 15 settembre

L'Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, attraverso il proprio Centro di Educazione alla Sostenibilità "Scuola Parchi Romagna - P. Zangheri", con il supporto delle Guardie Ecologiche Volontarie di Cesena e Forlì, organizza il 6° Corso di Escursionismo e Natura - L'Alta Via dei Parchi della Romagna.

 

Dettagli:

  • Inizio corso: 19 settembre 2019 ore 20.45 a Forlì, Centro di Educazione Ambientale "La Cócla" di Via Andrelini 59
  • Fine corso: 15 novembre 2019
  • Sede Corso: Forlì e Cesena
  • Corso finanziato e con selezione di max 25 partecipanti.

Saranno trattate tutte le tematiche escursionistiche e naturalistiche, per avviare in sicurezza esperienze di frequentazione e conoscenza, a piedi, del sistema delle Aree naturali protette della Romagna inserite nella via escursionistica "Alta Via dei Parchi" e della sua ricchezza in termini di ambiente, biodiversità, storia e cultura.

Le lezioni teoriche (serali) e pratiche, che saranno svolte con un livello di facile accesso e con una didattica coinvolgente e ludica, sono sviluppate da un corpo di docenti professionali e dall'elevato curriculum scientifico e tecnico.

Ammissione

I candidati in possesso dei requisiti saranno ammessi in base all'ordine di arrivo delle email d'iscrizione, dando priorità a studenti/neolaureati di corsi scientifici, aspiranti/Guide GAE e a chi non ha mai frequentato edizioni precedenti del corso. Scadenza avviso: 15/9/2019.

 

Informazioni e iscrizioni

Per approfondire

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/08/28 14:35:00 GMT+1 ultima modifica 2019-08-28T14:32:50+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina