Parchi, è uscito il nuovo numero di Storie Naturali n. 11/2019

Tanti spunti e informazioni da scoprire sul mondo delle Aree protette regionali e sulla conservazione della natura

E' online l'ultimo numero della rivista Storie Naturali, che dal 2004 racconta le principali iniziative promosse e realizzate dai parchi e dalle riserve naturali dell’Emilia-Romagna, oltre ad essere uno strumento efficace per illustrare le politiche regionali in questo settore.

Il nuovo numero, n. 11 del 2019, è ricco di tanti nuovi argomenti: dal nuovo Regolamento forestale, alla splendida intervista alla fotografa Daria Victorini. E ancora: escursionismo con il progetto europeo CEETO, I Love Cammini e Wiki Lovers Earth, 30 anni di GEV e tanto altro ancora.

La rivista Storie Naturali, che dal 2011 è stata rinnovata graficamente, ha ricevuto negli anni molteplici apprezzamenti, ha suscitato l’interesse di un numero crescente di lettori appassionati ed è stata divulgata con successo attraverso i centri visita delle aree protette e le diverse fiere e manifestazioni di settore. Certamente questo è avvenuto anche per la qualità e la varietà dei contenuti al suo interno, che hanno spaziato dalla descrizione di importanti personaggi legati ai nostri territori, come Pietro Zangheri, Attilio Bertolucci, Enzo Biagi e Umberto Bagnaresi, ai reportage che hanno consentito di avvicinarsi, approfittando di viaggi e contatti di vari addetti ai lavori, a territori interessanti ed emblematici al di fuori dell’Italia: dal parco nazionale di Monfrague a quello indiano di Modumalai, dal Delta del Danubio al lago d’Aral in Uzbekistan.

Tra le sezioni della rivista, sempre molto importante si è rivelata quella dedicata alla Natura protetta, per conoscere la biodiversità regionale attraverso censimenti, ricerche e progetti su flora, fauna e habitat.

La pubblicazione, oltre alla versione on line in pfd e sfogliabile, è disponibile anche in formato cartaceo reperibile nelle strutture dei parchi e delle riserve e presso il Servizio aree protette, foreste e Sviluppo della Montagna e URP Regione Emilia-Romagna.

  • Servizio Aree Protette, Foreste e Sviluppo della Montagna
    Regione Emilia-Romagna
    Viale della Fiera,8 40127 Bologna
    Tel. 051-5276080; fax 051-5276957
    e-mail: segrprn@regione.emilia-romagna.it

  • URP:
    Sede e orari: Siamo a Bologna in Viale Aldo Moro, 52.

    Orario:
    dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
    il lunedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30

    Contatti
    Urp Numero verde 800 662200
    Scrivici: mail: urp@regione.emilia-romagna.it

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/12/03 15:30:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-03T15:27:17+01:00
Hanno contribuito: Maria Vittoria Biondi

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina