A Bologna il 27 giugno la "Conferenza sulla montagna 2019"

Un incontro per la verifica annuale dello stato di attuazione degli obiettivi indicati nella legge regionale 7/2012 e nel Protocollo d’Intesa tra Regione Emilia-Romagna, UNCEM e ANBI

Il 27 giugno, alle ore 10 presso le sale C e D della Terza Torre della Regione Emilia-Romagna Viale della Fiera, 8 a Bologna, si svolgerà l’annuale conferenza sulla montagna per la verifica dello stato di attuazione degli obiettivi del protocollo d’intesa firmato nel 2013 da Regione Emilia-Romagna, UNCEM ( Unione delle Comunità Montane) e ANBI (Associazione Nazionale Bonifiche Irrigazioni Miglioramenti Fondiari) Emilia-Romagna.

Il convegno sarà occasione per un confronto sul ruolo e l’attività svolta dai consorzi di bonifica nei comprensori montani facendo un bilancio dei primi 5 anni di applicazione dell’art. 3 della L.R. 7/2012, del Protocollo d’Intesa e delle prospettive future.

La programmazione degli interventi di bonifica in montagna avviene con una stretta integrazione degli enti coinvolti (Comuni, Unioni Consorzi e Regione) e in coerenza con le criticità evidenziate nella pianificazione a scala di bacino.

Al convegno prenderanno parte gli Assessori regionali all’Agricoltura caccia e pesca Simona Caselli e alla Difesa del Suolo e della costa, protezione civile e politiche ambientali e della montagna Paola Gazzolo.

 

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina