La mobilità attiva negli spostamenti casa-scuola

Se ne parlerà a Bologna il 25 giugno durante un workshop formativo. L'iniziativa è promossa dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con la Regione

Aumentare la mobilità sostenibile cambiando il comportamento degli scolari. È questo uno degli obiettivi del workshop organizzato dal Comune di Reggio Emilia, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, in programma martedì 25 giugno dalle ore 9.15 nella sala Auditorium di via Aldo Moro 18, Bologna.

Si tratta di un’occasione di formazione e approfondimento sul tema della mobilità attiva, sostenibile e sicura negli spostamenti casa-scuola, insieme a relatori internazionali che presenteranno esperienze di successo praticabili anche nelle città emiliano-romagnole.

In particolare il programma prevede al mattino un’esposizione sulle esperienze delle città di Danzica e Utrecht (con servizio di traduzione simultanea). Nel pomeriggio, invece, saranno presentate alcune esperienze attivate dalla rete dei Ceas, coordinati dal CTR Educazione alla sostenibilità di Arpae. 

L'incontro si svolge nell'ambito del progetto INTERREG EUROPE SCHOOL CHANCE.

L’educazione alla mobilità sostenibile è una delle azioni educative integrate previste dal Programma regionale Infeas 2017-2019.

 

Per saperne di più

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/06/14 08:57:04 GMT+1 ultima modifica 2019-06-14T08:57:04+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina