Bimbimbici 2019: il 12 maggio la ventesima edizione

Anche in Emilia-Romagna sono diversi i territori nei quali è organizzata la pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano

In oltre 200 città italiane il 12 maggio si tiene la ventesima edizione dell´evento promosso da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta Onlus) "Bimbimbici", che ha l´obiettivo di diffondere l´uso della bicicletta tra giovani e giovanissimi. 

Anche in Emilia-Romagna sono diversi i territori nei quali è organizzata la pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano, durante la giornata nazionale della bicicletta (la seconda domenica di maggio).

Bimbimbici vuole sollecitare la collettività a una riflessione generale sulle necessità di creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani. L’iniziativa intende perciò riaffermare il tema della sicurezza e della salute legata al movimento dei più piccoli attraverso gli spostamenti quotidiani.

Confermato lo slogan “Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta”, con particolare attenzione al clima e all’ambiente. Un fantastico universo per l’ambientazione di Bimbimbici dove la bicicletta non è un mezzo qualunque ma può vantare molti superpoteri: non inquina, non fa rumore, non occupa tutto lo spazio delle auto e sa rendere le persone più allegre.

 

Per maggiori informazioni

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/03 14:10:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-02T14:11:48+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina