Qualità dell'aria, nuovi dati in tempo reale

Disponibili i grafici a cura di Arpae Emilia-Romagna di alcuni inquinanti non convenzionali nelle stazioni di Bologna (Via Gobetti) e San Pietro Capofiume (Molinella, Bo)

Sono disponibili, nelle pagine dedicate alla qualità dell’aria del sito di Arpae Emilia-Romagna, i grafici in tempo reale relativi ad alcuni inquinanti non convenzionali nelle stazioni di monitoraggio di Bologna (via Gobetti) e San Pietro Capofiume (Molinella, BO), con strumenti in dotazione dal progetto Supersito.

I grafici presentano, con aggiornamento ogni ora, la variazione nell’ultima settimana delle concentrazioni di ammoniaca e di particelle di diverso diametro.

L’ammoniaca è un gas per il quale ad oggi non sono previsti limiti di legge o valori soglia o obiettivo, derivante per lo più dalle attività agricole e zootecniche, importante poiché attraverso vari processi può portare alla formazione di particolato "secondario" in atmosfera.

Per le particelle, i grafici mostrano il numero di particelle per cm3 che hanno un diametro compreso fra 0,28 µm e 0,4 µm e fra 5 µm e 10 µm.

  

Per maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/05/10 13:00:00 GMT+2 ultima modifica 2019-05-10T08:55:33+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina