Cambiamenti climatici, territorio e industria: online gli atti del convegno

L'iniziativa si è tenuta a Bologna il 26 febbraio per fare il punto sulle politiche nazionali e regionali in materia

Sono disponibili online gli atti del convegno "Cambiamenti climatici, territorio e industria", che si è tenuto a Bologna il 26 febbraio. Scopo dell'evento era fare il punto sul più ampio quadro delle politiche nazionali e regionali in materia di cambiamento climatico e presentare i risultati del progetto IRIS e della Strategia unitaria di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici elaborata dalla Regione Emilia-Romagna.

Il cambiamento climatico è oggi universalmente riconosciuto come una delle sfide più impegnative di sempre a livello globale. Questa sfida necessita di uno sforzo comune a tutti i livelli di governo del territorio e con il coinvolgimento di tutti gli attori disponibili.

Con l'adozione della propria strategia per il clima, approvata con delibera dell'Assemblea legislativa n. 187 del 20 dicembre 2018, la Regione si propone di fare da apripista rispetto ad altre realtà, con un lavoro di monitoraggio e di coordinamento intersettoriale in linea con i Paesi e le Regioni fra le più avanzate nel contesto europeo e internazionale.

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/06 14:27:04 GMT+2 ultima modifica 2019-03-06T14:27:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina