Dal 3 aprile torna il corso "Cammina Lupo 2019"

Al via il corso di formazione e abilitazione dell'Ente Parchi e Biodiversità-Romagna rivolto a volontari da impegnare in attività di ricerca, monitoraggio ed educazione sulla presenza di questo animale

L'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità-Romagna, in collaborazione con il Museo di Ecologia di Cesena, il Parco nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano e il Raggruppamento delle G.E.V. di Cesena, attraverso il suo Centro di Educazione Ambientale "Scuola Parchi Romagna" organizza il CAMMINA LUPO  2° Corso.

Si tratta di un corso di formazione con lezioni frontali ed esperienza nel Parco della Vena del Gesso Romagnola, nei siti di Rete Natura 2000 romagnoli e aree protette nazionali, per acquisire insieme ai tecnici e ricercatori dei Parchi e Riserve naturali, dell'Università e del volontariato, la conoscenza sulla biologia, comportamento e metodologia di ricerca, monitoraggio e divulgazione scientifica/didattica sulla specie Lupo.

La possibilità di conoscere meglio questo grande carnivoro e di capire le opportunità di convivenza tra uomo e lupo.

Scopo del corso anche la formazione di volontari da affiancare ai ricercatori impegnati nello studio e monitoraggio del lupo per l'Ente Parchi e Biodiversità –Romagna.

Dettagli del corso:

  • Inizio 3 aprile 2019 ore 20.45
  • Durata: da mercoledì 3 aprile a sabato 25 maggio
  • Sede Corso Cesena (Museo di Ecologia del Comune di Cesena)
  • Tutor Corso: Dott. Fiorenzo Rossetti – Biologo e funzionario responsabile del Centro di educazione ambientale dell'Ente Parchi Romagna
  • Corso gratuito e a bando con scadenza 1 aprile 2019
  • Numero posti disponibili: 25

 

Per informazioni e iscrizioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/25 10:30:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-25T10:38:31+02:00
Hanno contribuito: Maria Vittoria Biondi

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina