Parchi e natura, inaugura la mostra fotografica di Fabio Savini

L'esposizione si intitola "Viaggio nel Sottobosco – anfibi e rettili del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna”. Apertura sabato 6 aprile al Museo dell'Ecologia di Cesena

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 18, presso il Museo dell’Ecologia di Cesena, verrà inaugurata la mostra di fotografia naturalistica “Viaggio nel sottobosco” di Fabio Savini.

L'autore, che racconta attraverso i propri scatti il mondo degli anfibi e dei rettili, ha saputo coniugare la visione più selvatica di queste specie (ad esempio contestualizzando i soggetti nel loro habitat) con quel giusto tono di poesia resa splendidamente dagli sfocati e dalle angolazioni inconsuete. Savini possiede grande padronanza della tecnica unita a un gusto personale capace di far apprezzare questi animali così come sono: né brutte, né cattive, né iconiche, né metaforiche, ma semplicemente animali in grado suscitare ammirazione, rispetto, curiosità e bellezza. 

Fabio Savini nasce nel 1981 a Cesena (FC). Comincia a interessarsi alla fotografia naturalistica molto presto perché fin da bambino gli animali e la loro natura lo hanno sempre affascinato. Negli anni ha sviluppato una solida conoscenza del territorio del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna che tutt’ora è spesso meta delle sue escursioni fotografiche.

La mostra resterà̀ visitabile fino a sabato 27 aprile 2019 con i seguenti orari:

  • martedì- venerdì ore 15 - 18
  • sabato ore 10 -13
  • la prima domenica del mese ore 15 – 18.

 

Per informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/03/20 11:29:00 GMT+2 ultima modifica 2019-03-20T11:49:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina