Mobilità sostenibile, Arpae aderisce a "Bike to work"

La campagna europea per una mobilità dolce. Il 20 settembre tutti i dipendenti sono invitati a recarsi a lavoro con la bici

Arpae ha deciso di aderire a "Bike to work", la campagna europea per la mobilità dolce e lo fa proponendo ai propri dipendenti di recarsi al lavoro in bicicletta, un gesto semplice ma di grande impatto perché le nostre città hanno bisogno di mobilità intelligente, pulita e condivisa. Il giorno fissato è quello del 20 settembre.

Ogni anno sono 147 le ore perse nel traffico da chi si muove in auto per andare a lavorare e 151 le ore perse per trovare parcheggio: questi dati sono tratti dal progetto “Parma Mobilità sostenibile in azione!”, del Comune di Parma, progetto finanziato dal MATTM e che vede tra i partner anche Arpae Parma.

La campagna europea "Bike to work", lanciata in Italia da FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) per il sesto anno, è l´occasione per promuovere l´uso della bicicletta per andare al lavoro: dipendenti di aziende, commercianti, amministratori pubblici e studenti, saranno invitati a provare questa esperienza che può diventare una salutare abitudine quotidiana.

 

Maggiori informazioni:

Azioni sul documento

pubblicato il 2019/09/03 09:03:00 GMT+2 ultima modifica 2019-09-03T09:05:52+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina