"Scenari climatici regionali per Aree Omogenee: come richiederli e utilizzarli", online i materiali del webinar

Si è tenuto il 28 aprile nell'ambito del Forum regionale "Un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climatici”

Sono disponibili online i materiali del seminario web “Scenari climatici regionali per aree omogenee: come richiederli e utilizzarli”, che si è tenuto il 28 aprile, nell'ambito del Forum regionale "Un territorio attivo e resiliente ai cambiamenti climatici".

Nel corso del webinar è stata presentata la metodologia alla base degli scenari climatici regionali elaborati per Aree Omogenee e gli indicatori di vulnerabilità climatici predisposti da ARPAE nell'ambito delle attività dell’Osservatorio Clima regionale.

Gli scenari climatici per Aree Omogenee sono uno strumento a supporto dei Comuni e delle Unioni di Comuni del territorio regionale per la realizzazione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, il cosiddetto PAESC.

Gli strumenti sono messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle iniziative territoriali previste dalla Strategia regionale di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici.

Gli scenari climatici regionali per Aree Omogenee saranno a disposizione dei Comuni e Unioni di Comuni, nelle pagine del Forum regionale per i Cambiamenti Climatici a partire dal 15 maggio. Possono in alternativa essere richiesti alla Regione Emilia-Romagna inviando una mail a Patrizia.Bianconi@regione.emilia-romagna.it.

 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/04/30 08:50:00 GMT+2 ultima modifica 2020-04-30T08:56:41+02:00
Hanno contribuito: Samantha Lorito

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina