Educazione alla sostenibilità, a Forlì arriva "Il Palazzo di Gelato"

#100giannirodari per riflettere sul cambiamento di stili di vita a piccoli passi, in modo gentile: continuano i laboratori Fantariciclando del Ceas Mause di Forlì

L’educazione è uno strumento fondamentale su cui fare leva per diffondere nuovi comportamenti e stili di vita? Con la scuola primaria D. Peroni, Via Castel Latino, 16B - Vecchiazzano, a Forlì proseguono giocosamente pensosi i laboratori Fantariciclando dedicati a Gianni Rodari, insuperato autore di Omegna nel centenario della nascita. Così il 7 e il 14 febbraio nella mattinata con le maestre e 50 giovani e golosi riciclatori arriva “il Palazzo di Gelato”!

Esploratori! dello sguardo dubitante: adattamento creativo e fascino della sostenibilità. Il progetto Fantariciclando – Metamuseo girovago, presente nell’offerta formativa per le scuole (2019-20) del Ceas Mause - Multicentro Area Urbana per la Sostenibilità e l’Educazione Ambientaledi Forlì, propone 3 diversi percorsi omaggio a Gianni Rodari. La guerra delle campane (Biodiversità e riuso nella lotta allo spreco). Il Palazzo di Gelato! Centri storici e periferie (Riuso creativo e beni comuni). Il naso che scappa (Fantastica e lotta al cambiamento climatico). Ogni sessione spazia tra: lettura di una storia originale, cenno ad un autore di chiara fama, laboratorio di manualità.

Per informazioni vai al sito Fantariciclando

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/02/07 12:08:04 GMT+2 ultima modifica 2020-02-07T12:08:04+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina